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A2A: Offerte Luce e Gas, Contatti e Assistenza Clienti

A2A è uno dei più importanti player nel panorama italiano per la vendita dell’energia elettrica e del gas naturale, della gestione ambientale e dei servizi idrici. A2A si contraddistingue per un forte impegno verso la sostenibilità e la transizione energetica e si posiziona come leader innovativo, capace di coniugare la produzione di energia da fonti rinnovabili con un approccio responsabile e rispettoso dell’ambiente. 

Breve storia aziendale A2A

A2A è stata fondata nel 2008 dalla fusione di AEM Milano, ASM Brescia e AMSA, tre aziende storiche italiane operanti nel settore dei servizi pubblici. La fusione ha dato vita ad uno dei principali operatori italiani nel campo dell’energia e dell’ambiente.

L’azienda ha ampliato le proprie attività, sviluppando un modello di business che comprende produzione e distribuzione di energia, gestione del ciclo idrico e dei rifiuti, soluzioni per la mobilità sostenibile. 

Negli ultimi anni, c’è da sottolineare che l’azienda ha incrementato i suoi investimenti in progetti di economia circolare, confermando il suo ruolo di leader nella sostenibilità in Italia.  

Contatti e assistenza clienti A2A

La buona notizia è che A2A offre diversi canali di contatto per garantire un’assistenza clienti veloce ed efficace nei confronti di tutti i clienti che sperimentano problei o disagi. Ecco alcune modalità attraverso cui contattare il supporto clienti di A2A. 

Servizio Informazione
Numero Verde A2A 800 199 955, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00, per informazioni sulle offerte e assistenza tecnica.
Da Cellulare A2A 02 82 841 510
Area Clienti Area Clienti A2A
App A2A disponibile sia per iOS che per Android
Comunicazioni generali info@a2a.eu
Chat live Disponibile sul sito
Canali social ufficiali Facebook: @a2a
Instagram: @a2alifecompany
LinkedIn: @a2a
Twitter: @gruppo_a2a

Offerte luce A2A

Le offerte luce di A2A offrono ai clienti la possibilità di scegliere tra tariffe a prezzo fisso oppure indicizzate, il tutto per garantire flessibilità e convenienza. Ecco le offerte più apprezzate dai clienti: 

    • Noi2: il prezzo fisso è bloccato per 10 anni, senza vincoli e oneri di recesso. La quota è pari al 70% dei tuoi consumi degli ultimi 12 mesi e il restante 30% parametrato al PUN più un piccolo contributo. Attualmente, il prezzo fisso è di 0,119 €/kWh, il prezzo variabile è PUN + 0,028 €/kWh e il corrispettivo fisso è di 114 € all’anno. 

    • A2A Click: per questa offerta, il prezzo luce è pari a 0,13300 €/kWh con un corrispettivo fisso di 114 € all’anno. 

    • Smart Casa+: l’offerta Smart Casa+, invece, prevede un prezzo indicizzato sulla base del PUN con uno spread di 0,028995 €/kWh. Anche in questo caso, il corrispettivo all’anno è di 114 €. 

Offerte gas A2A

Per quanto riguarda il gas naturale, A2A propone tariffe competitive che si adattano alle diverse esigenze dei consumatori. Le offerte principali sono: 

    • A2A Click: con A2A click ricevi un prezzo fisso per 12 mesi pari a 0,4900 €/Smc con il pagamento di un corrispettivo fisso di 114 € all’anno. 

    • Smart Casa+: con Smart Casa+ paghi la componente energia al prezzo dell’ingrosso con un piccolo contributo. Il prezzo è indicizzato sulla base del PSV con uno spread di 0,14 €/Smc. Il corrispettivo fisso è di 114 € all’anno. 

    • A2A Easy: paghi la componente energia al prezzo di costo con un piccolo contributo fisso all’anno pari a 150 €. 

Modalità reclami A2A

Come detto, A2A garantisce ai propri clienti un servizio di assistenza dedicato e offre diverse modalità per presentare reclami in caso di problemi e altro. I clienti, infatti, possono inviare un reclamo attraverso il sito ufficiale oppure dall’Area Clienti, disponibile sia su desktop che tramite app. Ecco alcune opzioni che puoi utilizzare: 

Servizio Informazione
Telefono Telefono 800 199 955
Indirizzo e-mail Email info@a2a.eu
Indirizzo PEC PEC a2a@pec.a2a.eu
Numero Verde Numero Verde 800 199 955

Qualora dovessi sperimentare dei problemi nell’usufruire dei servizi di A2A, ha accesso a diverse opzioni:

    • Area Clienti, attraverso la quale contattare l’assistenza per inviare una segnalazione di malfunzionamenti o problemi

    • Puoi chiamare al numero verde 800 199 955

Per inviare un reclamo a A2A, potrai compilare e firmare i moduli disponibili nella sezione Contatti del sito.

Bolletta letture, tempi e modalità di addebito A2A

A2A consente ai propri clienti di accedere in modo trasparente e semplice alle proprie bollette. Ciò avviene attraverso un’area clienti intuitiva che puoi navigare sia da desktop che da app. Tramite l’app, inoltre, potrai verificare i pagamenti, inviare l’autolettura del contatore e monitorare l’andamento dei consumi. Per accedere all’Area Clienti, segui questi passaggi: 

    • Visita il sito ufficiale di A2A e clicca su Area Clienti in alto a destra

    • Inserisci le tue credenziali di accesso per entrare nella tua area personale 

    • Visita le apposite sezioni per poter scoprire i costi e le scadenze delle tue bollette, le offerte a tua disposizione e tanto altro.

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