Sommario
Eni Plenitude è una delle più importanti società del gruppo ENI, impegnata nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, con particolare attenzione su fonti rinnovabili e sostenibilità. L’obiettivo di Eni Plenitude è quello di guidare il Paese verso una transizione energetica e un futuro più sostenibile. Plenitude, infatti, utilizza l’esperienza consolidata di Eni nel settore dell’energia con un approccio più innovativo e orientato alle esigenze ambientali.
Breve storia aziendale di Eni Plenitude
Plenitude rappresenta un’evoluzione naturale di Eni in un contesto di transizione energetica globale. Eni è stata fondata nel 1953 ed è storicamente un player di primo piano nel settore energetico in Italia, con attività che spaziavano dalla produzione di petrolio e gas, fino alla raffinazione e distribuzione di prodotti petroliferi.
Tuttavia, con il progressivo spostamento verso fonti di energia più pulita, è cresciuta la domanda di soluzioni sostenibili. Ecco perché Eni ha iniziato a puntare sulle rinnovabili e sulle tecnologie a bassa emissioni, tramite Plenitude.
Negli ultimi anni, Plenitude ha intensificato i propri sforzi per posizionarsi come leader nella fornitura di energia rinnovabile, investendo in energia solare, eolica e geotermica.
Contatti e assistenza clienti Eni Plenitude
Plenitude mette a disposizione dei propri clienti diversi canali per ricevere assistenza e supporto. In qualità di cliente, infatti, potrai contattare il customer support tramite numero verde, e-mail, app dedicata e chat sul sito web. Inoltre, l’azienda è anche presente sui canali social. Ecco i principali contatti utili:
- Eni Plenitude Numero Verde: 800.900.700
- Eni Plenitude cellulare: 02 444 141
- Area Clienti Eni Plenitude: Area Personale Eni Plenitude
- App: Eni Plenitude
- Comunicazioni generali: enigaseluce@pec.enigaseluce.com
- Indirizzo email per documenti e moduli: clienti@pec.eniplenitude.com
- Chatbot sul sito ufficiale
- Canali social ufficiali: account Facebook @eniplenitude, pagina Instagram @plenitude, profilo LinkedIn @eni-plenitude, account Twitter @eni.
Per altre modalità di contatto, puoi sempre contattare il team di supporto di Eni Plenitude attraverso l’indirizzo e-mail soluzioni.energetiche@eniplenitude.com.
Offerte luce Eni Plenitude
Tra i servizi più interessanti di Eni Plenitude c’è sicuramente la vendita di energia elettrica nel mercato libero. Come azienda, Eni Plenitude offre una serie di soluzioni convenienti con tariffe competitive. A tal proposito, le offerte luce di Eni Plenitude si distinguono per la loro flessibilità e per andare incontro a diverse esigenze di consumo. Ecco le più popolari:
- Plenitude Fixa Time Web: puoi scegliere tra tariffa luce Monoraria oppure Bioraria e, attualmente, il costo Luce è di 0,1097 €/kWh, con il prezzo bloccato per 12 mesi e lo sconto domicilazione del 5%.
- Plenitude Fixa Time: è l’offerta con il corrispettivo luce fisso a consumo per 12 mesi con il prezzo bloccato per la materia prima luce. Anche in questo caso è prevista tariffa monoraria e bioraria. Il costo luce è di 0,1390 €/kWh.
- Trend Casa: l’offerta segue i prezzi del mercato energetico con un contributo al consumo pari a 0,0220 €/kWh e il prezzo che segue il PUN (Prezzo Unico Nazionale).
Inizia subito a risparmiare!
Chiamaci o lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi
Offerte gas Eni Plenitude
Sul fronte delle offerte gas, Eni Plenitude proporne delle tariffe orientate alla trasparenze e al risparmio, offrendo al contempo un servizio di alta qualità. Tra le opzioni a tua disposizione ci sono:
- Plenitude Fixa Time Web: è l’offerta che garantisce corrispettivi fissi a consumo per 12 mesi con il prezzo bloccato per la materia prima gas e sconto domiciliazione del 5%. Attualmente, il prezzo del gas è di 0,4643 €/Smc con la possibilità di addebito diretto.
- Plenitude Fixa Time: anche in questo caso sono disponibili corrispettivi fissi a consumo per 12 mesi con il prezzo bloccato per la materia prima gas. Attualmente, il prezzo è di 0,5463 €/Smc con costi di commercializzazione e vendita di 12 € al mese.
- Trend Casa: è l’offerta che segue l’andamento dei prezzi del mercato energetico con un piccolo contributo al consumo pari a 0,1000 €/Smc. Anche in questo caso i costi di commercializzazione e vendita sono pari a 12 € al mese.
Modalità reclami per Eni Plenitude
In caso di problemi, segnalazioni di guasti oppure insoddisfazione dei servizi ricevuti, Plenitude consente ai clienti di scegliere tra diverse opzioni per presentare un reclamo. I reclami possono essere inviati attraverso diverse piattaforme, tra cui l’area clienti e l’app mobile. Ecco le diverse opzioni a tua disposizione:
- Dall’Area Personale puoi lasciare un messaggio scegliendo l’utenza per la quale vuoi inviare un reclamo.
- Puoi contattare il numero 800 900 700 se hai bisogno di assistenza
Per presentare un reclamo a Eni Plenitude, invece, è necessario compilare e firmare i moduli disponibili sul sito ufficiale spedendoli all’indirizzo Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068, PESCHIERA BORROMEO (MI).
Inoltre, avrai l’occasione anche di intercedere con l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), che offre un servizio di assistenza orientato a risolvere le controversie tra consumatori e fornitori.
Bolletta letture, tempi e modalità di addebito Eni Plenitude
Se vuoi controllare le tue bollette, i loro importi, le scadenze e scegliere le modalità di addebito, ti suggeriamo di utilizzare l’Area Personale del tuo account, sia da desktop che da applicazione. Per accedere alla sezione Plenitude Insieme, quindi, completa questi semplici passaggi:
- Visita il sito di Eni Plenitude: eniplenitude.com
- Clicca sull’opzione Area Personale che troverai in alto a destra
- Inserisci le tue credenziali di accesso e attendi che il sito web carichi la pagina