Con l’arrivo del mercato libero in Italia, il settore si è arricchito di numerosi player che cercano di trovare spazio con offerte e promozioni dedicate agli italiani. Tra i principali fornitori di luce e gas in Italia, troviamo anche IREN, attiva in vari settori come energia elettrica e gas naturale. Nelle prossime righe di questo articolo, troverai alcune delle offerte più apprezzate dai clienti e anche le modalità attraverso cui IREN consente di gestire la tua fornitura di luce e gas nel modo più semplice possibile.
Breve storia aziendale di IREN
La storia di IREN parte dal 2010 quando ci furono delle importanti fusioni di aziende coinvolte nel settore energetico come Enìa e IRIDE. Il processo di consolidamento ha consentito all’azienda di rafforzare il proprio posizionamento nel mercato dell’energia italiano e ampliare il proprio portafoglio di servizi, acquisendo nuovi clienti.
Oggigiorno, IREN può essere considerata a tutti gli effetti come uno dei principali player nel settore energetico e ambientale in Italia che ha intrapreso un percorso orientato alla sostenibilità e all’innovazione nel campo dell’energia.
Contatti e assistenza clienti IREN
Per contattare IREN e il suo team di supporto, come cliente troverai diversi canali. Tra numero verde, chat, canali social, area personale, chat live, le alternative a tua disposizione sono numerose e ti consentiranno di ricevere assitenza in maniera celere e precisa. Nelle prossime righe, trovi un riassunto dei principali canali attraverso cui comunicare con il customer support di IREN:
- IREN Numero Verde: puoi chiamare l’800 969 696 in funzione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13
- Area Clienti IREN: Area Riservata
- App: IREN app disponibile sia per iOS che per Android
- Indirizzo email per documenti e moduli: servizioclienti@gruppoiren.it
- Live chat sul sito ufficiale
- Canali social ufficiali: account Facebook @iren.gruppo, pagina Instagram @gruppo_iren, profilo LinkedIn @gruppoiren, account Twitter @gruppoiren.
Offerte luce IREN
IREN è un’azienda che offre diverse soluzioni per la fornitura di energia elettrica, pensare per soddisfare le esigenze dei clienti residenziali con tariffe competitive e trasparenti. Ecco alcune delle offerte più apprezzate dai clienti IREN:
- IREN No Stress: per questa offerta, nei primi 12 mesi la rata è fissa e determinata al momento della stipula del contratto. Quindi, il prezzo fisso è di 0,13 €/kWh con 10 € di costi mensili per la commercializzazione.
- IREN Web Self Luce: puoi attivare comodamente l’offerta online e bloccare i prezzi della tua bolletta. In questo caso, il prezzo fisso è di 0,10 €/kWh con costi mensili di commercializzazione pari a 10 €.
- IREN Prezzo Fisso Luce Revolution: bloccando il prezzo dell’energia, ricevi in regalo la polizza Global Assicurazioni che sarà attiva per due anni. Il prezzo fisso per la componente energia è di 0,1903 €/kWh con costi di commercializzazione pari a 12 € al mese.
Offerte gas IREN
Sul fronte del gas naturale, IREN propone delle tariffe che garantiscono buone opportunità di risparmio, con opzioni che promettono stabilità e qualità del servizio, con un’ottima assistenza. Tra le offerte più interessanti per la componente gas trovi:
- IREN No Stress: la promozione prevede una rata fissa basata sui tuoi consumi e bloccata per i primi 12 mesi. Il prezzo fisso per la componente gas è di 0,48 €/Smc con 10 € di costi di commercializzazione al mese.
- IREN Web Self Gas Prezzo Fisso: puoi attivare l’offerta completamente online e godere di prezzi bloccati evitando bruschi aumenti di bolletta. Il prezzo fisso per la componente gas è di 0,45 €/Smc con 10 € di costi di commercializzazione.
- IREN Prezzo Fisso Gas Revolution: potrai godere di un prezzo fisso sulla materia prima a cui si aggiunge anche la polizza Global Assicurazioni. In questo caso, il prezzo fisso è di 0,88 €/Smc con costi mensili di commercializzazione pari a 12 € al mese.
Modalità reclami per IREN
Come anticipato, il servizio clienti di IREN è molto efficiente e, nel caso in cui non fossi soddisfatto della fornitura dell’azienda, potrai inviare un reclamo servendoti dei diversi canali di comunicazione a tua disposizione:
- Puoi compilare il modulo direttamente sul sito web visitando la pagina Segnalazione e Reclami di IREN
- Puoi inviare una segnalazione utilizzando uno dei moduli online a Iren S.p.A. – Via Nubi di Magellano, 30 – 42123 Reggio Emilia
- Puoi contattare il numero verde 800 969 696 fornendo le informazioni di cui gli operatori hanno bisogno per accogliere il tuo reclamo
Insomma, come spesso avviene per le aziende fornitrici di servizi energetici, i clienti hanno modo di inviare facilmente i reclami avendo il diritto di ricevere un riscontro entro i tempi e le modalità previste dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti ed Ambiente (ARERA).
Bolletta letture, tempi e modalità di addebito IREN
Infine, siamo certi che anche tu avrai il bisogno di controllare importi, voci di costi nella tua bolletta, gestire il tuo account e i tuoi addebiti, etc. Insomma, dovrai controllare che nel tuo account sia tutto in ordine. Per questo motivo, IREN offre a tutti gli utenti la possibilità di gestire la propria utenza tramite un’Area Riservata piuttosto completa. Ma come accedere a questa sezione del sito? Ecco i passaggi che devi seguire:
- Visita il sito ufficiale di IREN e clicca su Area Riservata in alto a destra
- Nella schermata successiva, dovrai inserire username e password oppure effettuare il login tramite Facebook e Google
- Adessoa avrai accesso alla tua area personale in cui potrai gestire la tua utenza