Nexicom è considerato un fornitore emergente nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale che si distingue per offrire un servizio di alta qualità dedicato sia a famiglie che ad aziende. Nexicom offre una serie di tariffe personalizzate, pensate a rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, puntando su aspetti come innovazione, sostenibilità e trasparenza. Nelle prossime righe di questo articolo, scopriremo insieme le offerte per luce e gas di Nexicom, le modalità per contattare il servizio cliente e i modi a tua disposizione per gestire la tua fornitura.
Breve storia aziendale Nexicom
Nexicom è un’azienda piuttosto giovane, fondata più di 10 anni anni fa ma con oltre 1000 clienti già soddisfatti. L’obiettivo di questa realtà è di fornire soluzioni energetiche e garantire ai clienti un accesso agevole a servizi di alta qualità e soluzioni personalizzati.
Fin dalla sua fondazione, l’azienda ha puntato ad un mix energetico che includesse fonti rinnovabili, cercando di favorire una transizione energetica e un futuro più sostenibile. Grazie a questa politica orientata verso la sostenibilità, infatti, Nexicom ha investito in progetti finalizzati a ridurre l’impatto ambientale e a sensibilizzare i propri clienti su un uso più consapevole dell’energia.
Contatti e assistenza clienti Nexicom
Nexicom si impegna a fornire ai propri clienti un’assistenza clienti efficace e tempestiva, utilizzando una serie di canali di contatto che sono quasi sempre disponibili. Quindi, nel caso tu abbia la necessità di risolvere problemi tecnici oppure dissipare i dubbi sulla tua fornitura di energia elettrica o gas, potrai rivolgerti a questi canali:
- Nexicom Numero Verde: 800 955 152, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30, festivi esclusi.
- Nexicom cellulare: 02 48630550
- Area Clienti: Area Clienti Nexicom
- App: Nexicom disponibile sia per iOS che per Android
- Comunicazioni generali: servizioclienti@nexicom.it
- Canali social ufficiali: account Facebook @nexicom.utilities, pagina Instagram @nexicom_utilities, profilo LinkedIn @nexicom-spa.
Offerte luce Nexicom
Visitando il sito di Nexicom, troverai a tua disposizione una serie di offerte e promozioni che ti consentiranno di accedere ad un prezzo dell’energia piuttosto vantaggioso. Abbiamo deciso di mostrarti le soluzioni più apprezzate dai clienti che si sono già rivolti a questa azienda:
- Solo Web – Variabile PUN: è l’offerta che ti consente di ricevere una tariffa sempre in linea con l’andamento del mercato più uno spread fisso per 12 mesi. Attualmente, il costo della componente energia è pari al PUN più 0,04 € kWh con costi di commercializzazione di 12 euro al mese.
- Solo Web – Variabile Pun Logicard: è la soluzione che è pagabile in bolletta in 12 rate mensili con prezzi agevolati e consulenza energetica. Anche in questo caso, il prezzo dell’energia è pari al PUN più lo 0,04 €/kWh con 12 euro di costi mensili.
- Offerte Placet Luce: con questa soluzione potrai godere di un’offerta di Mercato Libero a prezzo variabile determinato dal fornitore ma con struttura di prezzo e condizioni definite dall’ARERA.
Offerte gas Nexicom
Nexicom è un fornitore affidabile anche nel caso in cui dovessi rivolgerti a questa azienda per la tua fornitura di gas. Ecco alcune delle offerte più interessanti che abbiamo selezionato per te:
- Solo Web – Gas PSV: con questa offerta ricevi una tariffa sempre in linea con il prezzo di mercato a cui si aggiunge uno spread fisso per 12 mesi. Il prezzo della componente gas è, quindi, pari a PSV più 0,40 €/Smc con costi di commercializzazione di 12 € al mese.
- Solo Web – Variabile Gas PSV Logicard: con questa soluzione dovrai effettuare il pagamento di un contributo annuale pari a 150 € pagabile in 12 rate. Avrai anche la Logicard Energy Plus che ti regala una copertura assicurativa che rimborsa le rate della bolletta in caso di imprevisti.
- Placet GAS: con Placet GAS avrai un’offerta di Mercato Libero a prezzo variabile determinato dal fornitore con la struttura di prezzo e condizioni contrattuali scelte dall’ARERA.
Modalità reclami Nexicom
Nel caso in cui riscontrassi problemi con la fornitura di Nexicom o avessi scelto di inviare un reclamo all’azienda, devi sapere che entrare in contatto con il team è molto semplice. In qualità di cliente, infatti, potrai inoltrare queste comunicazioni attraverso vari canali come applicazione, Area Clienti, numero verde, etc. Ecco le soluzioni più immediate:
- Telefono: 02 48630550
- Indirizzo e-mail: servizioclienti@nexicom.it
- Indirizzo PEC: nexicomspa@pec.nexicom.it
- Numero Verde: 800 955 152
Come anticipato, potrai inviare i reclami attraverso l’Area Clienti e l’app mobile a tua disposizione, scaricabile gratuitamente sul tuo smartphone. Tra le diverse opzioni, quindi, troverai:
- Area Clienti
- servizioclienti@nexicom.it
- nexicomspa@pec.nexicom.it
- il numero verde 800 955 152
Infine, se vuoi inviare fisicamente un reclamo a Nexicom, dovrai compilare gli appositi moduli scaricabili dalla sezione che trovi sul sito, oppure inviare una comunicazione che contenga informazioni come nome, cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo postale, servizio, codice del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) e una breve descrizione dei fatti contestati all’indirizzo Nexicom S.p.A., Servizio Clienti c/o Sede Operativa – Via San Quintino 3 – 10121 TORINO (TO).
Bolletta letture, tempi e modalità di addebito Nexicom
La presenza di un’Area Clienti e di un’applicazione, consente ai clienti di poter gestire in modo semplice e intuitivo la propria fornitura. Per accedere alla tua Area Clienti, ti suggeriamo di completare questi passaggi:
- Visita il sito ufficiale di Nexicom e clicca sul tasto rosso Area Clienti posizionato in alto a destra
- Inserisci le tue credenziali di accesso, username e password, e clicca su Accedi
- Gestisci la tua utenza attraverso le diverse opzioni che questa sezione ti mette a disposizione